ISCRIZIONI al Corso di formazione interna personale docente_Scuola Futura

logo azione animatori digitali pnrr

CORSO di FORMAZIONE PERSONALE INTERNO SCUOLA FUTURA.

Workspace for Edu: trasversalità e condivisione documenti/file Google Suite con Google Classroom, Google Sites e lavagna didattica Padlet

Si rende noto che a partire dal giorno MERCOLEDI 06 MARZO 2024, dalle ore 15:00 alle 17:00 circa, sarà presentato e prenderà avvio il Corso in oggetto all’interno del PNSD (Piano Nazionale della Scuola Digitale) e della transizione digitale prevista dai piani di PNRR in riferimento al coinvolgimento dell’animatore digitale nel processo di formazione interna all’Istituto: seconda annualità. Il corso, tenuto dal prof. Tommaso Ciccarone, prevede una articolazione complessiva di 18 ore in mista (orientativamente 5 in presenza e 4 a distanza).

Per la candidatura è necessario iscriversi nella piattaforma di SCUOLA FUTURA ( https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it ) A PARTIRE DA LUNEDì 19 FEBBRAIO FINO ALLE ORE 16:00 DI MARTEDI 05 MARZO:

1. Accedendo con il proprio SPID;

2. Selezionando il profilo UTENTE CORSISTA/DOCENTE;

3. Una volta dentro, selezionando la voce TUTTI I PERCORSI;

4. Con lo strumento CERCA PER (PAROLA CHIAVE/ID PERCORSO), immettendo il seguente CODICE ID. del Corso: 238926

5. Selezionare il pulsante CANDIDATI

6. Sulla propria posta elettronica attendere conferma della avvenuta iscrizione/candidatura.

Il corso è aperto a tutti i docenti, fino a esaurimento dei posti disponibili, tranne per coloro che hanno già frequentato e ottenuta la certificazione ministeriale nella passata annualità del progetto.

Per i dettagli sul Corso si consulti la pagina dedicata del Sito dell’Istituto nella voce di Menu: “PNRR” e nella sottopagina “Animatore Digitale: formazione del personale interno Scuola Futura 2022-24” (oppure si veda l’avviso nella Box News della Home Page del Sito)

Ultima revisione il 19-02-2024