Progetto "Campus Majorana"

Il progetto "Campus scolastico Majorana": una concezione dello spazio differente da un modello dell'organizzazione della didattica rimasto ancorato alla centralità della lezione frontale, una scuola vissuta durante tutto l'arco della giornata che si propone come servizio di istruzione, sport, tempo libero e che soddisfa gli obiettivi formativi, sia culturali sia di socializzazione dello studente che gli consentono di vivere la sua esperienza formativa in modo pieno, nell’ambito di spazi flessibili, attrezzati, tecnologicamente all’avanguardia e sicuri.
Un sistema costruttivo leggero e sostenibile, la salvaguardia dell'ambiente e del territorio, nonché il recupero dell'energia solare e il riciclo dell'acqua piovana sono elementi cardine del progetto.

Nella sottostante area è possibile consultare il materiale informativo del e sul Progetto.

Ultima revisione il 07-02-2024