6^ Ed. del LINGUEFEST

Il Linguefest è un evento che da anni fa parte della tradizione del nostro istituto. Protagonisti i nostri studenti che, supportati dai docenti di lingue straniere, si cimentano in divertenti sketch e in esibizioni canore e di ballo nelle lingue straniere studiate (francese, inglese, spagnolo, tedesco). In un'ottica multidisciplinare e interculturale, gli studenti consolidano così le competenze linguistiche acquisite direttamente sul campo attraverso esperienze pratiche della lingua straniera che stimolano ancor di più l'apprendimento, la partecipazione attiva e il senso di corresponsabilità tra pari. Un vero e proprio esempio di learning by doing in cui gli alunni apprendono, mattendosi in gioco in prima persona. La stessa manifestazione rientra pertanto a pieno titolo nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'orientamento (PCTO). All'interno del presente Box News (nonché nell'Area Orientamento del Sito: vedi sez. ISTITUTO del Menù) è disponibile il video trailer sul progetto. Buon divertimento e buona visione!

venerdì, 31 dicembre 2021

linguefest 6 ed.jpg