Il progetto st.Art |_over del Via Roma 298 al Maker Faire
Dal 20 al 22 ottobre 2023 alla Fiera di Roma si terrà il Maker Faire. l'IIS via Roma 298 di Guidonia sarà presente con uno stand interamente dedicato al progetto st.Art |_over (referente Roberto Ianigro) nel quale saranno esposti i risultati delle attività svolte negli ultimi anni.
Maker Faire Rome è l'evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice ed accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. È una manifestazione fieristica dove esperti del settore, maker e innovatori si incontrano per condividere i loro progetti con il grande pubblico (dal sito ufficiale Maker Faire).
Nell'allestimento, un cubo di 80 cm di lato ospita una teca che contiene i prototipi di quattro meridiane rotte realizzate nell’ultimo anno in collaborazione con la Buzzi Unicem mentre un totem espositivo offre due scorci su una ricostruzione in scala reale di un frammento dell'installazione sinapsi realizzata in uno dei corpi scala del Via Roma 298. Una delle ventiquattro installazioni del double desk trib[ut]e, Give a desk-to-my lesson, è collocata su una zolla artificiale del prato che l'ha ospitata. Oggetti e prototipi integrano il racconto dei diversi progetti che spaziano dall’OUTDOOR LEARNING allo storytelling tridimensionale proposto nello SPACE IN BETWEEN.
Ultima revisione il 19-10-2023